Dati atto

Ente titolare dell'Atto Liceo Giordano Bruno
Numero Albo 71/2017
Codice di Riferimento Prot.n. 4413/A14
Oggetto DETERMINA PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE IN FAVORE DEGLI ALUNNI E DEL PERSONALE PER IL PERIODO 04/11/2017 – 04/11/2018 - CIG: ZA32017E33
Data inizio Pubblicazione 29/09/2017
Data fine Pubblicazione 29/09/2017
Data oblio 01/01/2023
Note IL DIRIGENTE SCOLASTICO Premesso che si rende necessaria indire la procedura per l’acquisizione dei servizi assicurativi per gli alunni e per il personale della scuola che intende avvalersene per l’a.s. 2017/2018, con decorrenza dal 04/11/2017;
  • Visto il R.D. 18 novembre 1923, n. 2440 concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato e il relativo regolamento approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e ss.mm.ii;
  • Vista: la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii;
  • Vista: la legge 15 marzo 1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa”;
  • Visto: il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59;
  • Visto: il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44 “Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
  • Visto: il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii;
  • Visto: il Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;
  • Visto in particolare l’art. 32, comma 2 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50, il quale dispone che “prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
  • Viste le linee attuative del Nuovo Codice Appalti emesse dall’ANAC relative alle procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici;
  • Rilevata l’assenza di convenzioni Consip attive per il servizio che si intende acquisire;
  • Rilevata l’esigenza di dover attivare la procedura per l’affidamento diretto del servizio di assicurazione per gli alunni ed il personale per il periodo 04/11/2017 – 04/11/2018.

DETERMINA

ART. 1 - OGGETTO

Si determina l’avvio della procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D. Lgs. N. 50/2016 per l’affidamento del servizio di assicurazione per gli alunni ed il personale per il periodo 04/11/2017 – 04/11/2018. La procedura si svolgerà nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza di cui all’art.30, comma 1 del D.Lgs.18 aprile 2016 n.50. La stazione appaltante si riserva la facoltà di non aggiudicare il servizio ed eventualmente procedere a nuova procedura nel caso in cui non vi siano preventivi ritenuti idonei al soddisfacimento delle esigenze della scuola.

ART. 2 - IMPORTO DELLA FORNITURA

Il costo della polizza non dovrà superare € 8,00 (otto/00) pro-capite per alunni ed operatori.

ART. 3 – CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

Il criterio di scelta del contraente è quello della “offerta economicamente più vantaggiosa”, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 3, del D.lgs. n. 50/2016. Il servizio sarà aggiudicato anche in presenza di un’unica offerta valida. Viene demandato al responsabile unico del procedimento l’individuazione dei soggetti cui conferire mandato per la costituzione della commissione di aggiudicazione ai sensi dell’art. 77 del D. Lgs. n.50/2016, a valle della scadenza del termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte.

ART. 4 - TEMPI DI ESECUZIONE

La polizza, della validità di un anno, dovrà decorrere dal 04/11/2017 e non sarà tacitamente rinnovata.

ART.5: APPROVAZIONE ATTI

La procedura e ulteriori dettagli saranno forniti nel successivo avviso pubblico.

ART.6: RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Ai sensi dell’art. 31 D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 5 della legge 241 del 7 agosto 1990, viene nominato Responsabile del Procedimento il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “G. Bruno” di Via Volpicelli 80022 Arzano (NA), Prof.ssa Maria Luisa Buono.

ART.7: DISPOSIZIONI FINALI

La presente determina viene affissa all’Albo dell’Istituto e pubblicata sul sito web della Scuola.

Visualizza PDF

Scarica ALLEGATI

Lettera di invito assicurazione

Modulo A - Documentazione amministrativa Modulo B - Offerta Tecnica Modulo C - Offerta Economica

Categoria Determine
Meta Dati

Soggetti

Responsabile Procedimento

Persona MIUR Direttore generale
email dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it
Telefono 06 58494990

Allegati

File Pdf

determina-assicurazione-2017-2018.pdf File non trovato, il file è stato cancellato o spostato!

File Pdf

Lettera-di-invito-assicurazione-2017-2018.pdf File non trovato, il file è stato cancellato o spostato!

File Pdf

MODULO-A_DOCUMENTAZ.-AMM.VA_.pdf File non trovato, il file è stato cancellato o spostato!

File Pdf

MODULO-B_OFFERTA-TECNICA.pdf File non trovato, il file è stato cancellato o spostato!

File Pdf

MODULO-C_OFFERTA-ECONOMICA.pdf File non trovato, il file è stato cancellato o spostato!

stemmaitalia-b

ALBO PRETORIO

ATTI CORRENTI