A tutto il personale scolastico di Arzano
A tutti gli studenti di Arzano
Al Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
All’Albo della sicurezza dei plessi
All’Albo sede

Provvedimento di prevenzione ai fini del programma di miglioramento, protezione e tutela della salute dei lavoratori e degli alunni nell’ambito scolastico (D. Lgs. 81/2008 e s. m. i.).

Si avvisano i destinatari della presente che nei giorni di giovedì 10 e venerdì 11 ottobre 2019 dalle ore 7,00 alle ore 9,00 gli operai della Città Metropolitana di Napoli, provvederanno al taglio dell’erba nei giardini e nelle aree adiacenti agli edifici scolastici di Arzano di codesta istituzione scolastica.

Considerando che tale attività non può essere espletata di pomeriggio, su segnalazione di problematiche serie alla salute, riscontrate lo scorso anno scolastico, da parte di alcuni docenti e studenti, su approvazione del R.L.S., del R.S.P.P. e del Medico competente dell’istituzione scolastica, il Dirigente dispone, per i suddetti giorni, l’entrata alle ore 9,00 mattutine nei plessi di Arzano.
Tale provvedimento viene disposto dal Dirigente Scolastico nell’ambito dei suoi poteri (D. Lgs. 297/1994) e quale responsabile della salute e sicurezza dell’Istituzione (D. Lgs. 81/2008 e s. m. i.), per garantire ai fruitori il diritto alla salute e simultaneamente il diritto allo studio.

Si consiglia al personale scolastico, ai genitori degli alunni ed agli alunni maggiorenni, particolarmente sensibili e/o allergici di prendere le precauzioni del caso.

Circolare taglio erba.ottobre 2019