Primo premio per la categoria musica ai nostri ragazzi della sezione di Grumo Nevano al “Tutto il mondo contest”  di Save di children, con una canzone sui bambini e la guerra. Autore del testo e della musica Alessandro Scimone,  cantanti Laura Russo e Gianni Elietto Russo, alle tastiere Anna Vitale, alla chitarra Vito Pezzella, tecnici audio Giovanni Papa e Perreon Costantino. Finalista nella sezione “Graphic novel” Giovanni Castaniere con un’opera dal titolo “Pax”. I nostri ragazzi, accompagnati dalla prof.ssa Teresa Pascale, che ha seguito i ragazzi con grande passione in questo percorso, dalla Dirigente Scolastica Maria Luisa Buono e dalla prof.ssa Annamaria Di Lorenzo, hanno partecipato alla cerimonia al Maxxi di Roma per celebrare i 100 anni di Save the children, a cui ha preso parte il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel pomeriggio, invece, si è tenuta la premiazione del “Tutto il mondo contest” che ha visto la partecipazione di oltre 200 scuole provenienti da tutta Italia. A premiare i vincitori delle cinque sezioni del concorso ci sono stati giurati d’eccezione: Ghali per la musica, Marco Makkox Dambrosio per la graphic novel, Paolo Pellegrin per la fotografia, Margaret Mazzantini per la narrazione, Riccardo Milani per i prodotti audiovisivi. Lo storico Bruno Maida ha assegnato, invece, la menzione speciale Scuole per la Pace, all’opera che maggiormente ha valorizzato il contributo delle scuole nell’educazione alla pace.

Foto di gruppo