AI Dirigenti Scolastici
delle scuole della rete “Reteando”

Ai docenti referenti per il curricolo verticale
delle scuole della rete “Reteando”

Al sito web

In prosecuzione delle attività già avviate nello scorso anno scolastico, si riprendono i lavori per la costruzione di un curricolo verticale che coinvolga le scuole di ogni ordine e grado del territorio.

L’incontro di cui all’oggetto si terrà in data 20 febbraio p.v., alle ore 14,30, nell’aula 8 della sede del Liceo “Giordano Bruno” di Arzano, sita in via Volpicelli.

Sono invitati i Responsabili dei Dipartimenti delle aree linguistica e matematica, ma la riunione è aperta anche a tutti coloro i quali fossero interessati a parteciparvi.

Dopo un primo momento di insediamento della Commissione, i docenti confronteranno, in riferimento alle Indicazioni Nazionali del 2012, i traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della Scuola primaria, nonché gli obiettivi di apprendimento al termine della classe quinta, con i traguardi e le competenze richiesti al termine della Scuola secondaria di primo grado enucleando i contenuti imprescindibili, quelli che non necessitano di approfondimento ed eventuali argomenti reputati secondari. Ciò per accompagnare il passaggio alla scuola secondaria di secondo grado, i cui profili in uscita saranno presentati dai docenti in tale grado scolastico impegnati.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

La Dirigente scolastica
Prof.ssa  Maria Luisa Buono
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993


Circolare curricolo verticale primo incontro