Ai coordinatori di classe

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe si terranno venerdì 26 ottobre, dalle ore 14,30 alle ore 17,30. Dovranno essere eletti 2 genitori per ciascuna classe.
Tutti i genitori sono elettori e tutti possono essere eletti alla carica di rappresentante nel Consiglio di classe, per cui in ciascuna classe la lista è costituita d’ufficio e comprende i nomi di tutti i genitori. Può essere espresso un solo voto di preferenza. I rappresentanti da eleggere sono due. Se due o più genitori riportano lo stesso numero di voti si procederà al sorteggio.

La giornata del 26 ottobre sarà così articolata:
1) dalle ore 14,30 alle ore 15,30 il docente coordinatore del consiglio di classe presenterà brevemente la situazione della classe, illustrerà le funzioni e i compiti del Consiglio e comunicherà i tempi e le modalità delle elezioni.
2) Al termine delle operazioni preliminari, i genitori convenuti provvederanno a nominare, fra di loro, un presidente e due scrutatori per la costituzione del seggio. Qualora l’affluenza degli elettori dovesse risultare limitata, si provvederà ad aggregare più classi in un unico seggio.
3) dalle ore 15,30 alle ore 17,30 si svolgeranno le operazioni di voto.

Alle ore 17,30 i seggi verranno chiusi e si procederà allo scrutinio e alla redazione del verbale, che sarà consegnato, unitamente a tutto il materiale in dotazione, alla Commissione Elettorale dell’Istituto (prof. sse Pezzella e Cocozza ad Arzano; prof.ssa Violante a Grumo Nevano).

Si precisa che i genitori della sede staccata di Grumo Nevano voteranno nella sede di Grumo.

I signori genitori sono caldamente invitati a contribuire, con la più ampia partecipazione, alla formazione di questo fondamentale organo, il consiglio di classe,organo fondamentale della vita democratica della scuola.

CONVOCAZIONE ELEZIONI