AI DOCENTI 

Repubblica@SCUOLA in collaborazione con Google offrono  l’unico e completamente gratuito corso di educazione civica digitale pensato per gli studenti italiani.
Questi avranno la possibilità di conoscere realmente il mondo digitale con il supporto di youtuber di fama internazionale, giornalisti, polizia postale, blogger e tanti esperti che attraverso brevi video racconteranno e spiegheranno i vantaggi e i possibili pericoli del web.
Gli studenti scopriranno che il web è un valido strumento per lo studio, come per la conoscenza e la ricerca di un lavoro, è fonte di arricchimento personale e di socializzazione se frutto di una connessione responsabile. Impareranno a riconoscere meglio i comportamenti scorretti, le fake news, le truffe, i furti di identità.

A partire dal 14 febbraio fino e al 4 aprile, per otto settimane di seguito, ogni mercoledì saranno pubblicati uno o più video su una tematica di grande interesse per tutti!

– Confrontarsi e comunicare
– Informarsi con consapevolezza
– Essere social
– Comportamenti, rischi e netiquette
– Ricerche, fonti e grandi tesori
– Web e lavoro
– Sicurezza, dati e password
– Shopping e acquisti online

Al percorso sono abbinati diversi contest che permetteranno agli studenti di esprimersi liberamente e creativamente sui temi proposti e di vincere premi messi a disposizione da Google come Card Google Play, Google Pixel 2 XL + Google day dream e tanti altri.

Ecco il link per conoscere nel dettaglio l’iniziativa: scuola.repubblica.it/blog/rep_digital

Condividi sui socialShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin