AI DOCENTI

Repubblica@SCUOLA, in collaborazione con Fondazione Intercultura, offre un’imperdibile opportunità: un soggiorno scolastico di una settimana in Finlandia che potrà aggiudicarsi uno dei nostri studenti!

Come? Partecipando al contest “La tua idea di Cina. Scrivi una storia”.

C’è tempo fino alle ore 23.59 di lunedì 5 marzo.

Gli studenti sono chiamati a esprimere il proprio pensiero sulla Cina, un Paese ricco di attrazioni, opportunità e anche mistero. Molti i punti da cui partire: Hai amici cinesi? Nella tua città è presente una comunità cinese? Hai mai letto libri o visto film di autori di questo Paese? Cosa sai della sua politica sociale? Cosa ti potrebbe spingere a fare un’esperienza di studio nella terra del Drago?

Lo studente che avrà prodotto il testo migliore vivrà un’esperienza fantastica in Finlandia, dove sarà ospitato da una famiglia del luogo e potrà frequentare lezioni in una scuola locale.

Per conoscere tutti i dettagli cliccare quihttp://scuola.repubblica.it/blog/tema/la-tua-idea-della-cina/

Tutti gli elaborati che saranno prodotti saranno visibili online.

Condividi sui socialShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn