Prot. n. 781/C6 del 9 febbraio 2018

Agli Studenti
Al D.S.G.A.
Sito di Istituto

Si comunica alle famiglie che al termine delle operazioni di scrutinio del primo quadrimestre dalle ore 9.00 del giorno 12 febbraio 2018, sarà possibile scaricare la pagella con i voti attribuiti dal Consiglio di Classe. (Per le istruzioni sulla procedura da seguire clicca sul link in fondo alla pagina)

Le famiglie degli studenti che abbiano riportato una o più insufficienze nelle discipline riceveranno una comunicazione (fac-simile in allegato), consegnata dal coordinatore, contenente indicazione delle discipline nelle quali gli studenti avranno conseguito risultati insufficienti, le modalità di recupero, il giudizio dei docenti.

Le possibili attività di recupero che il docente potrà indicare sono:
1. Studio individuale autonomo;
2. Recupero in itinere o pausa didattica, durante la normale attività mattutina;
3. Sportelli didattici, tenuti in orario pomeridiano, da attivare terminate le operazioni di scrutinio;
4. Corsi di potenziamento in Italiano/Latino e Matematica (già attivi da settembre e ai quali sarà possibile aggiungersi);
5. Recupero direttamente a cura delle famiglie.

Gli sportelli didattici saranno organizzati in orario pomeridiano e in relazione al numero di allievi indicati e alle risorse finanziarie disponibili.

Si ricorda comunque l’obbligo, per tutti gli alunni con insufficienze allo scrutinio del primo quadrimestre, di sottoporsi alle prove di verifica volte ad accertare l’avvenuto superamento delle carenze riscontrate nei termini e nei modi indicati dai docenti delle discipline coinvolte e comunque da svolgersi nel corso del mese di marzo.
Al termine delle attività alle famiglie sarà data comunicazione scritta degli esiti delle prove di recupero.

Istruzioni famiglia Argo ScuolaNext – Pagella online

Fac-simile COMUNICAZIONE INSUFFICIENZE in formato docx